
Nicola Franca
Sono Nicola Franca, un Geometra libero professionista, quarantaduenne con più di 20 anni di esperienza nel settore della progettazione, della costruzione e della ristrutturazione nell'edilizia privata.
Opero prevalentemente nel Nord Ovest della Sardegna.
Tanto tempo passato alla scrivania a progettare, negli uffici pubblici per pratiche amministrative, nei cantieri per la direzione dei lavori e con i fornitori per scelta e la valutazione dei materiali, mi hanno spinto ad evidenziare una serie di criticità che con lo sviluppo del mio "metodo di lavoro" sono azzerate.
Le maggiori criticita del settore delle costruzioni edili sono:
poca chiarezza e approssimazione nei preventivi
Ritardi nelle consegne
Erronea quantificazione dei costi per materiali e manodopera
Doversi interfacciare con tante maestranze
Gestire aspetti amministrativi e burocratici farraginosi e lunghi
Con questi obiettivi nasce il "METODO FRANCA", un concetto di edilizia chiavi in mano con la garanzia espressa dal mio slogan Fare Casa senza Fregature.
Chi si affida a Nicola Franca trova me come referente unico in tutti gli aspetti e i passaggi del suo "progetto edile": dall’idea, allo sviluppo progettuale, alla gestione del cantiere, al controllo dei materiali, fino alla consegna finale. Per garantire tutto questo mi avvalgo di imprese edili, impiantistiche, di trasporto e collaboro con show room di vendita materiali, di assoluta serietà e affidabilità. Un tessuto di reti e contatti creato, testato e collaudato negli anni.
IL METODO NICOLA FRANCA IN 5 STEP
Un concetto di edilizia chiavi in mano con la garanzia espressa dal mio slogan Fare Casa Senza Fregature.
CONSULENZA PRELIMINARE
La fase in cui assieme al cliente, con la documentazione necessaria alla mano (atti di proprietà, visure, concessione ecc...), si analizzano e valutano le richieste.
SOPRALLUOGO
Mi reco pesonalmente del cliente, nell'immobile o nel terreno di sua proprietà, per adempiere ai rilievi tecnico-topografici e alla rilevazione delle misure.
PROGETTAZIONE PRELIMINARE
È una fase interlocutoria fondamentale, in cui verrà redatto un preventivo di massima circa i costi per la progettazione e la successiva realizzazione. È in questa fase che il cliente dovrà decidere se affidarmi ufficialmente l'incarico o bloccare l’attività intellettuale.
PROGETTO ESECUTIVO
Affidato l'incarico, si darà corso alle necessarie pratiche comunali e regionali, indispensabili per l'ottenimento delle varie autorizzazioni, alla predisposizione del progetto esecutivo, alla stesura dei contratti e alla scelta dei materiali desiderati.
ACCANTIERAMENTO E REALIZZAZIONE OPERA
È la fase finale che prevede l'apertura del cantiere, la direzione e il coordinamento dei lavori, la conclusione dell'opera a regola d'arte ed il collaudo finale.
DOMANDE FREQUENTI
Nel caso di NUOVA COSTRUZIONE:
Visura Catastale
Estratto di Mappa Catastale
Certificato di destinazione Urbanistica
Documento di Identità
Nel caso in cui il cliente non disponga della documentazione necessaria possiamo procedere noi all'acquisizione presso i competenti uffici al costo di € 500 + iva
Nel caso dI RISTRUTTURAZIONE, MANUTENZIONE ORDINARIA O STRAORDINARIA:
Visura Catastale
Estratto di Mappa Catastale
Planimetria Catastale
Copia Ultimo Progetto Approvato
Copia Ultima Concessione Edilizia
Copia Inizio e Fine Lavori
Copia Agibilità
Documento di Identità
Nel caso in cui il cliente non disponga della documentazione necessaria possiamo procedere noi all'acquisizione presso i competenti uffici al costo di € 500 + iva

